in questo numero

Giulia Dusi
giulia.dusi@apss.tn.it


Cari colleghi,
è recentemente scomparsa una cara collega, la dott.ssa Maria Elvira Amalfitano, e una sua amica, la dott.ssa Rossella Rossi, ne ha tracciato un breve ricordo per tutti noi.
Dopo questa pagina di commemorazione, si sviluppa il nostro Bollettino, ricco di suggerimenti interessanti.
Partiamo con ordine: per “Opinioni a confronto” abbiamo affrontato un argomento poco conosciuto (almeno a me) ma che ci vede coinvolti sicuramente come (co) protagonisti. Ringrazio la collega Daniela Scala che ha curato questa rubrica e che s’interessa di counseling. Per non modificare il contributo dei colleghi americani lo abbiamo lasciato in lingua originale (giusto per esercitarsi un po’ con l’inglese!).
E poi per “Vita della Società” due aggiornamenti: uno sulle attività del Gruppo Giovani e uno sul progetto collaborativo del farmacista di dipartimento.
E ancora i “Contributi professionali” sempre molto interessanti perché spaziano in vari ambiti in cui siamo coinvolti (prevenzione dell’errore, farmacovigilanza, monitoraggio).
E per finire nella sezione “Cambiamenti”, oltre alla seconda parte dell’informativa sulla stomia, trovate una fotografia sull’utilizzo degli strumenti informatici da parte di noi farmacisti del SSN.

Buona lettura!

Giulia Dusi




P.S. Molti di voi mi hanno segnalato delle difficoltà ad accedere al sito del Bollettino (www.bollettinosifo.it). La password che è richiesta si trova sull’etichetta di invio del Bollettino (cartaceo).
Per eventuali problematiche è possibile contattare l’ufficio abbonamenti del Pensiero Scientifico Editore, nella persona di Andrea De Fiore (andrea.defiore@pensiero.it; tel. 06.86 282 324).